Cari soci e amici della STA
La Società svizzera per la tecnologia e l'esercito (STA) è un'associazione e si considera un anello di congiunzione indipendente tra esercito, autorità preposte agli acquisti, economia e scienza. La STA promuove il dialogo tra i gruppi di interesse in questo ambito e contribuisce attivamente all'approfondimento della comprensione reciproca. Ciò vale in particolare per la pianificazione, lo sviluppo, l'acquisto, l'impiego e lo smaltimento di beni e servizi necessari all'attuazione della politica svizzera in materia di sicurezza e di armamenti.
La STA è stata fondata nel 1955 e conta circa 400 membri. Mira a essere un partner affermato della rete di sicurezza svizzera e si impegna a
I seguenti 5 postulati della STA sostituiscono le precedenti 7 tesi del 2016 e si basano principalmente sui «Principi del Consiglio federale sulla politica d'armamento del DDPS» del 24 ottobre 2018 e sulla «Strategia d'armamento» del DDPS del 1° gennaio 2020. La STA è l'unica associazione che si concentra sulla pianificazione e sull'attuazione delle linee guida stabilite in questi documenti, monitorandole costantemente e assumendo una posizione chiara al riguardo. Questi sforzi saranno descritti in modo breve e conciso nei seguenti 5 postulati e saranno sviluppati insieme a voi sulle nostre piattaforme.
Con questa brochure vorremmo motivarvi a contribuire con i vostri pensieri e a partecipare al dialogo nella nostra società. Vi auguriamo una lettura interessante e non vediamo l'ora di scambiare idee con voi!
Cordiali saluti, Il vostro Consiglio Direttivo STA
Postulato Die 5 PDF